STRIP# - 5 PLANTIGRADI TRIPPONI


Orso Ciccione
FLavio Nani
Shockdom

Per chi associa i fumetti alla sensazione della carta sotto i popastrelli, alle copertine colorate e al gradevole odore di colla l'avvento del fumetto su internet è stato un ulteriore motivo per rimpiangere i "so called" bei tempi andati.
In realtà, secondo il sottoscritto, il fumetto su internet è l'unica possibilità di vita e prosperità distrip, serie e romanzi. Il webdarà la possibilità di offrire il proprio lavoro direttamente alla nicchia di riferimento evitando di rischiare su tirature esagerate e costose.
In Italia la casa editrice Shockdom sta effettuando un grande lavoro di promozione e scouting di web-fumettari per la maggior parte dediti a strip.
In questo spazio tornerò a citare molti dei nomi che trovate sul sito Shockdom.com , ma oggi voglio parlare di una delle striscie che più mi diverte, quella creata Flavio Nani alias Orso Ciccione. Il plantigrade trippone e la fedele compagna, la Gatta Bastarda, sono i protagonisti (nelle parti di torturato e torturatrice) di fulminanti sketch tragicomici che lasciano sempre con un sorriso stampato in faccia.
Nani, dotato di un tratto semplice ed espressivo, ha la dote di conoscere a menadito i tempi comici e di riuscire a dosare i suoi tormentoni senza risultare ripetitivo. 
Così, anche se nello spazio di una vignetta rieccheggia soltato l'eco di un manganello,  tutti sappiamo che, anche questa volta, l'Orso ne ha combinata una delle sue e la gatta gliela sta facendo pagare.


p.s. Primo post scritto da Google Chrome! Che blog all'avanguardia!

Etichette:

1 Commenti:

Alle 8 ottobre 2008 alle ore 12:15 , Blogger Unknown ha detto...

E allora ? Finita la festa ?

 

Posta un commento

<< Home page